
L’allerta meteo gialla diramata in Campania per temporali e forti raffiche di vento, in vigore fino al pomeriggio di venerdì 20 febbraio, ha spinto alcuni Comuni ad adottare provvedimenti straordinari. Tra questi, il Comune di Benevento, che ha disposto la chiusura delle scuole per l’intera giornata di domani.
Benevento: scuole chiuse con ordinanza del sindaco Mastella
Con apposita ordinanza, il sindaco Clemente Mastella ha stabilito la chiusura di tutti gli istituti di ogni ordine e grado, comprese le scuole pubbliche, private e paritarie, oltre agli asili. Restano esclusi dal provvedimento il Conservatorio Statale di Musica e le Università, che proseguiranno regolarmente le attività.
La misura riguarda anche altri spazi pubblici: resteranno chiusi i parchi cittadini, la Villa Comunale e i cimiteri.
Contestualmente, il primo cittadino ha invitato la popolazione a prestare la massima attenzione e ad attenersi alle indicazioni previste in caso di condizioni meteorologiche avverse, in particolare per il rischio di temporali intensi e raffiche di vento.
Napoli: scuole regolarmente aperte, in Calabria chiuse in 9 comuni
Diversa la decisione assunta dal Comune di Napoli. Nel capoluogo campano, infatti, le scuole resteranno aperte nella giornata di venerdì 20 febbraio, salvo eventuali aggiornamenti legati all’evoluzione delle condizioni meteo.
La situazione resta comunque in monitoraggio, con possibili ulteriori ordinanze da parte di altri Comuni della regione nelle prossime ore.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva