Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo, strade allagate e disagi ovunque: c’è chi esce in canoa

Maltempo a Bari, strade allagate e disagi ovunque: c’è chi esce in canoa

Il violento temporale si è abbattuto attorno alle 15 sulla città di Bari. In pochi minuti si è riversata una grande quantità d’acqua che ha determinato diversi disagi in varie zone del capoluogo pugliese. A rendere tutto ancora più complicato la grandine. Numerosi problemi si segnalano alla circolazione stradale, in particolare per chi percorreva la tangenziale di Bari. La Polizia Locale informa che “gli altri sottovia cittadini sono monitorati ma presentano criticità al transito” e consiglia di scegliere percorsi alternativi. (continua a leggere dopo le foto)

Maltempo a Bari, la situazione meteo delle prossime ore

Stiamo passando dall’estate all’autunno? «Un ribaltone impressionante che, dunque, ci traghetterà in pochi giorni dal caldo africano al fresco autunnale», le parole di Andrea Garbinato e Mattia Gussoni, sempre de ilMeteo.it. «Dalla prossima settimana, dopo questa forte burrasca di fine estate, il clima sarà quasi autunnale su gran parte del Paese, soprattutto al Nord, ma localmente anche al Centro-Sud con valori termici sotto la media del periodo», hanno aggiunto Garbinato e Gussoni. «La mostruosa quantità di calore e di vapore acqueo determinerà ancora piogge torrenziali e violente, favorite lungo le coste dalla temperatura del mare italiano che a settembre è, in modo anomalo ed eccezionale, ancora sui 28 °», hanno concluso i due esperti.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure