Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo, violento nubifragio in Italia: i danni dei temporali e dell’alluvione (VIDEO)

Maltempo in Toscana

A Manciano, in provincia di Grosseto, un fulmine ha colpito il campanile di San Leonardo e lo ha danneggiato fortemente. I detriti sono finiti su alcune auto parcheggiate nella strada sottostante. I vigili del fuoco sono intervenuti per effettuare le verifiche alla staticità della chiesa e allo stesso campanile, che potrebbe essere interamente demolito per motivi di sicurezza. (Continua dopo le foto)

Un altro fulmine ha colpito la copertura della Basilica di San Pietro Apostolo, a San Piero a Grado, frazione del comune di Pisa, scaricando la sua forza su un parafulmine presente sulla sua sommità. Una delle travi in legno è stata interessata da un incendio. Anche in questo caso l’intervento dei vigili del fuoco è stato essenziali per verificare la tenuta delle strutture portanti in legno del tetto. Per il momento, è stato interdetto l’accesso al luogo di culto fino a più approfondite verifiche sulla staticità del trave interessato dall’incendio.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure