Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo, violento temporale: strade inondate e alberi caduti

Allerta a Ravenna

A partire dalle ore 12:00 fino a mezzanotte della giornata di ieri, mercoledì 7 agosto 2024, nel comune di Ravenna è stata attivata l’allerta meteo numero 101, per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta completa è consultabile sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna e anche attraverso X (ex Twitter). Sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento come indicazioni su cosa fare e come comportarsi durante e dopo le allerte meteo. (Continua a leggere dopo le foto)

maltempo

Maltempo, frane in Veneto e Friuli

Il forte maltempo della notte scorsa ha provocato due frane che hanno interrotto alcune tra le principali direttrici montane di collegamento tra Friuli Venezia Giulia e Veneto. Impraticabili  le strade regionali Fvg 355 e 465 per presenza di detriti sulla carreggiata. L’unica arteria disponibile  è quella che attraversa Forni di Sopra e raggiunge la provincia di Belluno. La prima frana si è verificata a Sappada,  in corrispondenza del Rio Acquatona. Fin dalla scorsa notte, sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco volontari di Forni Avoltri e di Santo Stefano di Cadore e le squadre del comando di Udine, con i tecnici del Soccorso alpino e agli addetti di Fvg Strade.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure