Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mangia un dolce al ristorante e muore a 14 anni: cosa l’ha uccisa

Roma, 14enne mangia un dolce al ristorante e muore: fatale l’allergia agli arachidi

Per la giovane, allergica agli arachidi, non c’è stato nulla da fare: i soccorritori del 118 hanno tentato invano di rianimarla e di farla riprendere a respirare, ma senza successo. La 14enne inglese è morta poco dopo all’ospedale San Camillo, davanti gli occhi disperati dei genitori. Su «Open» viene riferito che il padre dell’adolescente non ha retto alla notizia e ora è ricoverato per angina. Sotto choc anche la madre, che non si dà pace per la morte della figlia. (continua a leggere dopo le foto)

L’autopsia chiarirà i reali motivi del decesso

L’autopsia sul corpo della 14enne chiarirà i motivi del decesso. I magistrati dovranno poi capire se la famiglia ha comunicato l’allergia della ragazzina e se ci sia stato con i camerieri del locale un errore di comunicazione. Sul caso è stato aperto dalla procura un fascicolo per omicidio colposo, sul quale indagano gli agenti della Polizia di Stato e gli ispettori della Asl Roma 3. L’ipotesi è che ci fossero tracce di arachidi nel dolce consumato alla fine del pasto. La dinamica della tragedia ricorda la vicenda di Anna Bellisario, allergica ai latticini, morta a 20 anni a Milano il 26 gennaio 2023 per un tiramisù spacciato per vegano, ma che conteneva tracce di latte.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure