Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mangia un panino e non riconosce più i genitori: cosa c’era all’interno

Cosa ha ingerito

Nel panino mangiato per merenda, la bambina ha inconsapevolmente ingerito una setola di spazzola da barbecue. Solo gli immediati accertamenti clinici hanno portato alla luce quanto era accaduto. I medici hanno scoperto che la piccola paziente aveva degli ascessi al cervello che influivano sul suo stato mentale, sacche di pus scatenate da una infezione. A causa di quella setola, infatti, aveva sviluppato una infezione che poi si era estesa al cervello attraverso le vie venose. Come chiarito con una Tac, il filo aveva perforato l’esofago, spingendosi nell’arteria carotide del collo. La bimba fortunatamente si è ripresa e, anche se sta proseguendo la terapia, ora è tornata a casa. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Forte nubifragio in Italia: cosa sta succedendo

La madre, parlando all’emittente ABC, ha espresso sollievo per il recupero della figlia: “Ha avuto una guarigione fenomenale, considerando come sarebbe potuta finire, ora sta davvero bene”. La vicenda ha scosso la comunità locale, lasciando molti genitori preoccupati per l’uso di spazzole metalliche durante la pulizia delle griglie da barbecue.

Secondo studi recenti, incidenti simili non sono rari. Negli Stati Uniti, si sono registrati oltre 1.700 casi in dieci anni legati all’ingestione accidentale di setole metalliche da barbecue, con diverse persone che hanno richiesto interventi chirurgici d’urgenza.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure