Marco Mengoni, ecco perchè sorrideva
Marco Mengoni era l’unico figlio di Nadia Ferrari. Al funerale, però, riservata esclusivamente alla famiglia e agli amici, Marco sorrideva. Sorrideva per dare forza al padre. Nelle immagini pubblicati dalla rivista Oggi, il cantante stringe la mano del papà sul sagrato della chiesa e lo guada con uno sguardo rincuorante. Entrambi sono segnati dal dolore.
“Una persona solare, sempre sorridente e che trasmetteva agli altri simpatia, questa era Nadia – ha detto dall’altare il sacerdote don Silvio Iacomi -. Affrontava la vita con la forza della semplicità delle persone buone. Il suo sorriso ci mancherà immensamente”. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Addio a Gherardo, l’Italia perde un pezzo di storia
La canzone per la mamma
Marco Mengoni aveva dedicato alla madre la canzone Luce e durante la presentazione dell’album aveva detto: “Ho dedicato una canzone a mia mamma; nel primo video, ‘Cambia un uomo’, c’è mio padre, sono le persone che amo di più, quindi dovevano essere in questo momento della mia vita, in questo momento di cambiamento e crescita, in cui mi sono messo molto a confronto con me stesso”.