Si è celebrato ieri, mercoledì 14 giugno 2023, il funerale di Silvio Berlusconi in Duomo a Milano. In questi giorni non si fa che parlare del Cavaliere, ed è ancora accesa la discussione a proposito dell’enorme eredità dell’ex premier. Per ora si hanno soltanto alcune indiscrezioni a riguardo. Come verrà suddiviso l’immenso patrimonio? Anche Marta Fascina erediterà qualcosa? Com’è noto, i due non si sono sposati veramente: lo scorso anno hanno celebrato un matrimonio simbolico, pertanto alla compagna del fondatore di Forza Italia potrebbe non spettare nulla. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe emersa una novità sulle ultime volontà di Berlusconi che riguardano Marta Fascina. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Vittorio Sgarbi interviene dopo la morte di Berlusconi: “È ridicolo”
Leggi anche: Berlusconi, l’annuncio da brividi di Adriano Celentano dopo la sua morte
Marta Fascina compresa nell’eredità di Berlusconi: la cifra da capogiro
Secondo l’indiscrezione lanciata da Milano Finanza, Marta Fascina potrebbe ricevere una cifra che si aggirerebbe sui 100 milioni, il mantenimento della residenza nella villa di Arcore e un’altra proprietà immobiliare, con l’esclusione da Fininvest. La ricca società di Berlusconi infatti verrà spartita equamente tra i figli del Cavaliere, mentre Mediaset resterà sotto la guida dei figli maggiori. Pier Silvio infatti è già amministratore delegato. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Berlusconi ha cambiato il testamento all’ultimo: che modifiche ha fatto
Leggi anche: Funerali di Silvio Berlusconi: aggressione choc, interviene la polizia
Il testamento di Berlusconi
Se Berlusconi avesse voluto, avrebbe potuto comprendere anche Marta Fascina nel testamento ma non in altro modo visto che i due non sono sposati legalmente. “Il testamento potrà aprire le porte della successione alla compagna. Varrebbero poi le donazioni fatte in vita, ma che non eccedano la quota disponibile“. Si parla da ieri, di una ultima modifica al testamento fatta prima del penultimo ricovero al San Raffaele. (Continua dopo le foto)
Le ultime modifiche al testamento di Berlusconi
Mediaset, Mondadori, Mediolanum e ville spettano ai figli del Cavaliere. Parliamo di una cifra che si attesterebbe intorno ai 4 miliardi di euro, sommando azioni, immobili ed escludendo opere e beni non registrati. Una cifra enorme che sembra passerà sotto il controllo dei 5 figli del Cavaliere. A Marta Fascina resterà un’eredità cospicua, se le indiscrezioni si rivelassero fondate.