Matteo Bassetti rompe il silenzio sulla morte di Berlusconi – Il leader di Forza Italia si è spento al San Raffaele di Milano a causa di una leucemia mielomonocitica cronica, con cui aveva imparato a convivere negli ultimi anni. La scomparsa dell’ex presidente del consiglio ha riacceso i no vax, convinti che la morte di Berlusconi sia connessa ai sieri anti Covid. Immediata la risposta del direttore di malattie infettive del San Martino di Genova Matteo Bassetti. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Berlusconi, parla lo storico “nemico” Santoro: cosa gli disse al telefono
Leggi anche: Pier Silvio Berlusconi, la straziante lettera scritta per papà Silvio: italiani in lacrime
Matteo Bassetti rompe il silenzio sulla morte di Berlusconi
I leoni da tastiera sono sempre in agguato, pronti a ritagliarsi un piccolo ruolo da protagonisti. Nelle ore immediatamente successive alla morte di Silvio Berlusconi, si sono diffuse purtroppo sui social teorie su una possibile connessione tra il peggioramento delle sue condizioni e il vaccino anti-Covid. “È la solita bufala social, le solite balle”, ha dichiarato con fermezza Matteo Bassetti, intercettato dall’Adnkronos. “Il presidente Berlusconi è sempre stato un paladino della medicina e della scienza e l’ha dimostrato in tutta la sua vita. Sono certo da quello che mi risultata che è stato un difensore delle vaccinazioni anti-Covid e nessuno può sostenere che i vaccini abbiano slatentizzato le malattie dell’ex premier”, ha evidenziato il direttore di malattie infettive del San Martino di Genova. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Silvio Berlusconi, oggi i funerali: perché Maria De Filippi non ci sarà
Leggi anche: Morte Silvio Berlusconi, le strazianti parole per Silvia Toffanin
“È il peggior modo con cui si può fare informazione”
“Questo è il peggior modo con cui si può fare informazione. È sciacallaggio da social. Il mondo no-vax ci ha abituato a queste violenze e corruzioni dell’ignoranza. Per la gestione dei suoi problemi di salute Berlusconi ha sempre seguito i consigli dei medici, dal tumore alla prostata ai problemi cardiologici fino all’ultima battaglia ematologica. È stato anche uno dei primi pazienti curati con il Covid con un ricovero al San Raffaele”, ha dichiarato sempre il professor Bassetti all’«Adnkronos». (continua a leggere dopo le foto)
Matteo Bassetti rompe il silenzio sulla morte di Berlusconi: i funerali dell’ex premier alle 15
Oggi, mercoledì 14 giugno, l’ultimo saluto a Silvio Berlusconi con i funerali di Stato all’interno del Duomo di Milano: l’orario di inizio delle esequie è alle 15, con diretta tv e streaming sui canali Rai e Mediaset. Le esequie sono a carico dello Stato, quindi sarà lo Stato Italiano a pagare per i funerali di Silvio Berlusconi. Il feretro del Cavaliere ha lasciato villa San Martino ad Arcore ed è in viaggio verso la cattedrale, dove arriverà attraversando tutto il centro cittadino.