È appena arrivato un drammatico annuncio su Matteo Berrettini. I fan sono letteralmente sconvolti. Si tratta di una notizia che mai nessuno avrebbe voluto ricevere. Nel momento migliore del tennista italiano, reduce da due straordinarie vittorie, arriva un brutto colpo, difficile da digerire. In questo articolo vi spieghiamo nei dettagli tutto quello che è successo. (Continua dopo la foto…)
Chi è Matteo Berrettini
Matteo Berrettini è un tennista molto famoso, nato a Roma il 12 aprile 1996. È uno dei tennisti italiani più forti di sempre su erba, nonché uno dei migliori su tutte le superfici. È l’unico ad aver disputato la finale del torneo di Wimbledon, la semifinale agli Australian Open e la semifinale agli US Open sul cemento, nonché almeno i quarti di finale in tutte le prove del Grande Slam. Nel corso della sua carriera ha conquistato sette titoli su un totale di 10 finali ATP disputate in singolare. Nel gennaio 2022 ha raggiunto la posizione numero 6 del ranking ATP, la seconda migliore ottenuta da un tennista italiano. È conosciuto con il soprannome di “The Hammer” (il “martello”), per via dei suoi potenti colpi di servizio e dritto. (Continua dopo la foto…)
Matteo Berrettini e la crisi con Ajla Tomljanovic: ecco chi è la sua nuova fiamma
Il drammatico annuncio appena arrivato
È appena arrivata una bruttissima notizia su Matto Berrettini. Il tennista italiano, reduce da due successi straordinari, non potrà partecipare a Wimbledon 2022, uno dei tornei più prestigiosi al mondo. Berrettini avrebbe dovuto esordire oggi contro il cileno Garin, ma è risultato positivo al Covid-19. Il tennista ha annunciato il forfait sui social: “Ho il cuore spezzato nell’annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon essendo risultato positivo al test COVID-19. Ho avuto sintomi influenzali e son rimasto isolato negli ultimi giorni. Sebbene non mi sentissi così male, ho deciso stamane di sottopormi a un nuovo test per proteggere la salute di ogni mio collega, avversario e di tutte le persone coinvolte in questo torneo. Non trovo parole per descrivere adeguatamente la mia delusione. Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò in campo con ancor più determinazione. Grazie per il supporto”.