Social. Un maxi incendio, di natura dolosa e innescato in più punti, sta devastando dalla scorsa notte le zone collinari di Pratarena, Molara, via Anagnina, Monte Silvestro e il noto Monte Tuscolo, già colpito più volte dalle fiamme in passato. L’incendio si estende fino al confine tra i comuni di Grottaferrata, Monte Porzio Catone e Frascati, mettendo in pericolo vaste aree boschive e provocando ingenti danni. (Continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Terribile tragedia, ragazzo di 18 anni trovato morto in strada: l’ipotesi da brividi
Leggi anche: Maltempo, cascata d’acqua nella nota località turistica in Italia: disagi enormi (VIDEO)
Maxi incendio in Italia, le fiamme sfiorano le abitazioni
Maxi incendio. Sul posto, fin dalla scorsa serata e per tutta la notte, sono intervenute numerose squadre di Protezione Civile, tra cui Beta 91, Il Gamberone San Cesareo, Gabi Zagarolo, ASA Rocca di Papa, Falco Frascati e la comunale di Rocca Priora. Presenti anche i Vigili del Fuoco delle squadre 21A di Frascati, 15A di Marino e l’autobotte boschiva di turno. Per coordinare le operazioni di evacuazione delle abitazioni, sono stati sul luogo fino a tarda notte il sindaco Francesco Ferri, il presidente del Consiglio Comunale Alessandro Monti, i Carabinieri della Stazione di Monte Compatri, la Polizia Locale e i Guardiaparco dei Castelli.
Questa mattina è previsto l’arrivo dei mezzi aerei della Flotta Regionale di Protezione Civile, poiché l’area colpita, situata tra il Monte Tuscolo e il Colle della Molara, è particolarmente impervia e non facilmente accessibile via terra. Le operazioni di spegnimento, iniziate ieri sera intorno alle 19:00, continuano, ma numerosi focolai rimangono attivi. Saranno necessari diversi lanci aerei per contenere l’incendio.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva