L’allarme è scattato oggi, giovedì 19 settembre 2024, intorno alle 8:30. Un intero condominio è stato evacuato dai vigili del fuoco a causa di un incendio. In totale, 21 persone sono rimaste intossicate e portate negli ospedali vicini. Tra l’altro, nello stesso condominio, martedì mattina, i vigili del fuoco erano intervenuti per spegnere le fiamme e una donna di 96 anni era rimasta lievemente intossicata. L’incendio di oggi ha avuto le stesse cause. Cos’è successo? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Italia, incendio a bordo di un treno: coinvolte 45 persone
Leggi anche: Totò Schillaci, la moglie Barbara ricorda gli ultimi struggenti momenti
Incendio in un palazzo a Brescia: 21 persone finite in ospedale
Un incendio è scoppiato all’interno di una palazzina di sei piani in via Monte Cengio 18, all’angolo con via Montello, a Brescia. L’allarme è scattato oggi, verso le 8:21. I vigili del fuoco del comando di Brescia sono arrivati in poco tempo e hanno aiutato i residenti, tra i quali anche alcuni disabili, a lasciare i propri appartamenti. Lo stesso edificio era stato colpito da un incendio solo tre giorni fa e secondo una prima ricostruzione, le cause sarebbero le stesse. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Marta Fascina compra casa dai figli di Berlusconi: quanto l’ha pagata
Leggi anche: Neonati sepolti, altra scoperta choc: cosa è emerso
Le cause dell’incendio
Sul posto, sono arrivati il mezzo di Coordinamento AREU, un’automedica, quattro ambulanze e diverse squadre dei vigili del fuoco. Per consentire le operazioni di evacuazione la strada è stata chiusa alla circolazione. Le pattuglie della Polizia Locale sono intervenute per dirigere il traffico e per ricostruire l’accaduto. Stando a una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe stata generato dal cortocircuito dei contatori elettrici. La densa nube di fumo in pochi minuti avrebbe poi invaso le scale e gli appartamenti del condominio. 21 persone sono finite in ospedale.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva