Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Allerta nei supermercati Conad, scatta il ritiro del prodotto: rischio di corpi estranei

Carrello della spesa in supermercato, immagine simbolica di richiamo alimentare

Scatta un richiamo precauzionale per alcuni prodotti presenti in una nota catena di supermercati italiana. Il provvedimento riguarda un potenziale rischio fisico legato alla possibile presenza di corpi estranei all’interno del prodotto. La segnalazione è stata pubblicata sul portale del Ministero della Salute dedicato agli avvisi e alle allerte alimentari.

l motivo del ritiro: segnalata la possibile presenza di corpi estranei

Secondo quanto indicato nell’avviso, il richiamo è stato attivato il 12 febbraio in seguito a controlli effettuati dal produttore. Nel corso di test di autocontrollo su campioni sarebbe emersa la possibile presenza di corpi estranei in una componente della focaccina. Il provvedimento è stato adottato in via cautelativa per la tutela della sicurezza alimentare.

Cosa devono fare i consumatori: indicazioni per rimborso o sostituzione

Conad ha comunicato le indicazioni per i clienti che hanno acquistato i prodotti interessati: è raccomandato di non consumarli e di riportarli presso il punto vendita in cui sono stati comprati. È prevista la sostituzione con un altro prodotto o il rimborso, anche in assenza di scontrino.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure