Morto un 20enne di Brescia
Secondo quanto riporta il sito Fanpage, infatti, da una prima ricostruzione pare che una delle persone coinvolte nel tamponamento non indossasse la cintura al momento dell’impatto. Il ragazzo, un 20enne di Brescia, si trovava in uno dei sedili (forse quello del passeggero) di una vettura e sarebbe morto sul colpo nel violento scontro.
Un altro passeggero, che viaggiava su una delle auto coinvolte nel tamponamento, è stato soccorso e medicato sul posto dagli operatori del Servizio di Urgenza ed Emergenza Medica. Successivamente, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Peschiera del Garda per ricevere le cure necessarie, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Si indaga sulle cause dell’incidente
Restano ancora da chiarire, invece, le cause che hanno portato le quattro automobili a scontrarsi. La testata locale Brescia Oggi riporta che la Dacia su cui viaggiava la vittima avrebbe prima tamponato un Doblò per poi finire nella terza corsia dell’autostrada dove ha impattato una Mercedes in arrivo. Tuttavia, saranno le autorità competenti, tramite rilievi e testimonianze, a determinare la dinamica ed eventuali responsabilità dei conducenti.
L’evento, con epilogo tanto drammatico, pone ancora una volta l’attenzione sul tema della sicurezza stradale: è bene infatti ricordare di prestare la massima attenzione tanto più quando le condizioni non sono ottimali. Viaggiare di notte, con ridotta visibilità e possibile stanchezza dei conducenti, richiede infatti il massimo rispetto delle distanze di sicurezza e delle misure essenziali come l’utilizzo della cintura di sicurezza.