
Il tempo nelle prossime due settimane probabilmente deluderà le aspettative di molti italiani che avrebbero voluto viaggiare per il ponte del 25 aprile. Ce lo preannuncia l’esperto meteorologo Mario Giuliacci: nei prossimi giorni prevarrà una marcata variabilità, tipicamente primaverile. Questo cosa significa? Cosa dobbiamo aspettarci? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Mina, la notizia improvvisa dopo tutti questi anni: l’annuncio è del figlio
Leggi anche: “Uomini e Donne”, nuova accesa lite tra Roberta e Nicole: “Livello sottoterra”

Meteo, le previsioni per il 25 aprile 2023: maltempo in tutta Italia
Per i prossimi 13 giorni, fa sapere Mario Giuliacci, dobbiamo aspettarci delle condizioni meteo tipiche primaverili. Ciò significa che ci saranno rapide alternanze tra fasi piovose e brevi intervalli soleggiati. In particolare ci attendono ben quattro distinte piovose perturbazioni atlantiche, si legge sul sito meteogiuliacci.it. La pioggia ci accompagnerà fino a fine mese, regalandoci soltanto brevi pause. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Nikita Pelizon è incinta? La verità sulla presunta gravidanza
Leggi anche: Belen Rodriguez è incinta? L’indizio pubblicato su Instagram

Quando pioverà
La prima perturbazione ad abbattersi sull’Italia, porterà piogge intorno al 20-21 aprile soprattutto al Nord. Sabato 22 ci sarà una breve tregua con qualche schiarita. Ma il maltempo tornerà subito: tra domenica 23 e lunedì 24 aprile, prima al Nord e poi anche al Centro. Anche il 25 aprile dobbiamo aspettarci brutto tempo sia a nord che a sud. Tornerà la pioggia anche nel weekend del 29-30 aprile. Sarà utile portare sempre l’ombrello con sé, almeno fino alla fine del mese. Tuttavia nei prossimi giorni vedremo anche della schiarite. Dove? (Continua dopo le foto)

Le temperature dei prossimi giorni
Le regioni che riceveranno i quantitativi di pioggia maggiori saranno quelle del Nord ma, attenzione, al Centro-Sud si formeranno numerosi temporali ed è probabile che localmente si osservino piogge intense, con la possibilità di veri e propri nubifragi. In compenso, le temperature aumenteranno. Durante il ponte del 25 aprile infatti saliranno in tutta Italia, portandosi diffusamente oltre la norma, con picchi anche di 24-25 gradi all’estremo Sud e Isole Maggiori.