Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo agosto 2024, le previsioni: cosa dobbiamo aspettarci

meteo agosto 2024

Come sarà il meteo nel mese di agosto 2024? Cosa succederà nelle prossime settimane? Tutti noi siamo curiosi di sapere se il grande caldo che stiamo vivendo in questo finale di luglio proseguirà ancora o se invece ci saranno più frequenti fasi temporalesche. Nell’ultimo mese, al Centro e al Sud le temperature si sono mantenute costantemente alte con picchi fino a 40° in alcune zone. Sarà così anche nelle prossime settimane? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: L’influencer precipita dalla cascata e muore a 14 anni: fan sconvolti

Leggi anche: Nicoletta muore a 54 anni in un terribile incidente: come lo scoprono i figli

Meteo agosto 2024, le previsioni: cosa dobbiamo aspettarci

Meteo agosto 2024, le previsioni: cosa dobbiamo aspettarci

Il Meteo fa sapere che nelle prime settimane di agosto la presenza dell’anticiclone africano tornerà ad essere sempre più ingombrante sul bacino del Mediterraneo. L’inizio del prossimo mese quindi porterà ancora bel tempo su tutta la Penisola, con qualche locale temporale solamente sulle Alpi. Pare quindi che almeno per quanto riguarda le prossime due settimane, la situazione non cambierà: proseguiranno ad infiammare la nostra estate le roventi masse d’aria in risalita dal Nord Africa. Non mancheranno dunque giornate nelle quali si raggiungeranno temperature oltre i 35/36°C e picchi di 40°C nelle zone del Centro e delle due Isole Maggiori. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Maxi incendio in Italia, fiamme alte decine di metri

Leggi anche: Il giovane calciatore italiano muore insieme al papà in un incidente

Meteo 20 giugno 2024, pioggia e temperature più miti in arrivo: ecco dove

Cosa cambia dal 10 agosto

È difficile prevedere con precisione cosa succederà a più di due settimane da oggi. Per sapere con maggior certezza cosa accadrà nella seconda metà di agosto occorre aspettare ancora qualche giorno. Se verrà confermata la tendenza che già oggi pare visibile, nella seconda decade del mese potrebbe esserci il primo “sblocco atmosferico”. Prima di Ferragosto, indicativamente dal 10-12 in avanti, la situazione dovrebbe evolvere. Una corrente atlantica e Nord europea, da dove cioè partono i flussi più instabili e freschi responsabili delle ondate di maltempo, si abbatterà sul nostro Paese. Dove?

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure