Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, aria gelida verso l’Italia: arriva la neve

Le previsioni per il weekend

Da venerdì 15 novembre, le temperature minime scenderanno in modo marcato anche nel Centro Italia, con brinate attese a Roma e Firenze, soprattutto nelle aree più lontane dall’isola di calore urbana. Al Nord, la Pianura Padana sarà interessata dalle prime gelate diffuse della stagione. Il cielo sarà nuvoloso sulle regioni orientali ed Emilia-Romagna associato a fenomeni a carattere di piogge moderate e locali rovesci. Solo tra Liguria di Levante ed Alta Toscana si prevedono delle deboli piogge per correnti marittime di Libeccio. Prepariamoci dunque ad un assaggio di inverno specie sul fianco orientale, ma con minime che fino a domenica saranno vicine o sotto lo zero al Centro-Nord.


Il cielo è nuvoloso su regioni adriatiche associato a fenomeni, a carattere di rovesci o temporali, che si spostano intensificandosi verso sud. Il cielo sarà grigio anche sulla Sardegna con rovesci o temporali in attenuazione per la sera. Nel pomeriggio possibilità di neve sopra i 1500 metri su parte appenninica dell’Abruzzo. Nel Sud, fenomeni a carattere di rovesci e temporali su parte sud della Campania, Basilicata, Puglia, parte settentrionale della Sicilia e versante tirrenico della Calabria dove sono attesi più intensi. Qualche schiarita nella tarda mattina seguite da annuvolamenti associati a rovesci e temporali su tutte le regioni marcatamente più intensi su Molise, parte garganica della Puglia e Sicilia settentrionale. 

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure