Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, arriva il freddo vero e ci sarà da tremare: temperature giù fino a 2 gradi, ecco quando

Weekend con Winter Vortex: dove colpirà e cosa aspettarsi

Lo scenario del penultimo weekend di novembre si annuncia dinamico. La goccia artica – il Winter Vortex – dovrebbe stazionare sull’Italia per tutta la giornata di sabato, per poi spostarsi la domenica verso Austria e Repubblica Ceca. Con questa traiettoria, la giornata di sabato promette condizioni difficili: maltempo dall’Emilia Romagna alla Sicilia, piogge diffuse, neve a quote collinari, vento sostenuto e possibili mareggiate lungo i tratti esposti.

La domenica, suggerisce ilMeteo.it, potrebbe offrire una breve tregua, in attesa dell’arrivo di un nuovo ciclone previsto per l’inizio della settimana successiva. Ma per gli appassionati di meteorologia – e non solo – la domanda rimane una: dove potrà nevicare davvero a bassa quota?

Al momento, l’ipotesi più plausibile riguarda Emilia, Lombardia e Basso Piemonte, dove non si esclude persino neve mista a pioggia in pianura tra la serata di Venerdì e la mattina di Sabato. Per una conferma definitiva, però, serviranno le prossime emissioni dei modelli: la “caccia al fiocco di neve” resta aperta, con il fascino di un’atmosfera candida e soffice che potrebbe sorprendere l’Italia nel pieno dell’autunno.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure