Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, primo assaggio di autunno: calano le temperature ma poi ritorna il sole

Meteo

Meteo, prosegue questa prima fase autunnale. In queste giornate di fine estate la Penisola sperimenterà maltempo e cali di temperatura anticipando la stagione in arrivo. Tuttavia, le previsioni suggeriscono che non è ancora il momento di dire addio alle giornate di sole: vediamo nel dettaglio quando torna il bel tempo analizzando le tendenze del weekend e della prossima settimana. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Oroscopo Paolo Fox, le previsioni per il weekend: chi sorride e chi no

Leggi anche: Maltempo Italia, frana la montagna a causa delle piogge: persone evacuate

Meteo per la settimana: calano le temperature

Un assaggio di autunno sulla Penisola, ma il sole tornerà presto

Dopo un’estate bollente, caratterizzata dal caldo di stampo africano, ci stiamo dirigendo verso un principio di autunno. L’afa eccessiva sembra ormai un lontano ricordo e nelle ultime giornate i cicloni provenienti dal nord sono diventati i protagonisti. In particolare, 3B Meteo parla di un intenso vento dal Mar della Norvegia che ha raggiunto l’Italia, abbattendosi soprattutto il Nord. In Lombardia, Trentino, Alto Adige e nelle zone settentrionali del Veneto si stanno già verificando fenomeni di piogge intense. Situazione che potrebbe estendersi presto anche alle altre regioni del Paese accompagnata da un calo significativo delle temperature. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Musica in lutto, addio all’iconica cantante italiana

meteo per il weekend

Meteo in Italia, cosa ci aspetta questo week end

Domani, venerdì 13 settembre, il tempo rimarrà ancora prevalentemente instabile con rovesci temporaleschi soprattutto al centro e al sud e un calo generale delle temperature. Per quanto riguarda sabato 14 settembre, le previsioni di 3B meteo indicano tempo soleggiato al nord con temperature massime tra 19 e 25 e residui di precipitazioni isolate sui settori adriatici del Centro e massime comprese tra 19 e 23. Qualche annuvolamento interesserà le Alpi con residue nevicate sopra i 1500 metri. 

Situazione diversa al Sud con tempo ancora instabile: ci saranno possibili acquazzoni e qualche temporale, specie nel pomeriggio. Anche le temperature saranno in diminuzione con massime tra 18 e 25. Per la giornata di domenica invece prevista una attenuazione dei fenomeni piovosi anche al sud e un nuovo aumento delle temperature in tutta la penisola fino anche a 27 gradi. Ma vediamo la tendenza per la settimana successiva.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure