Social. Meteo, caldo estivo sull’Italia: punte di 35 gradi, ecco dove – L’estate settembrina sta regalando un ritorno temporaneo del caldo sull’Italia, nonostante l’inizio ufficiale dell’autunno. Nei prossimi giorni, 3BMeteo prevede un clima instabile al Nord e condizioni più stabili al Sud, con un generale aumento delle temperature. Una saccatura fredda, attualmente presente su gran parte d’Europa e in alcune regioni italiane, si ridurrà nel weekend sul Mare del Nord. Tuttavia, il suo fronte meridionale porterà rovesci e temporali sparsi sulla penisola. Nel Sud, invece, si prevedono punte di 35 gradi in Sicilia, mentre da domenica 28 settembre è attesa un’aria più fresca. (Continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Bomba d’acqua in Italia, detriti e fango distruggono tutto: persone evacuate
Leggi anche: Harry e Meghan sempre più distanti: cosa sta succedendo
Meteo, torna il caldo in Italia: punte di 35 gradi, ecco dove
Meteo, caldo estivo sull’Italia: punte di 35 gradi, ecco dove – Le previsioni meteo per la giornata di oggi, martedì 24 settembre 2024, indicano un rapido transito di un impulso instabile che porterà alcuni rovesci sulle regioni centro-meridionali, in particolare lungo il versante tirrenico, durante la prima parte della giornata. Al Nord si prevede variabilità, con sporadici piovaschi sui rilievi alpini e prealpini, mentre in pianura le precipitazioni saranno molto rare. Le isole maggiori godranno di un clima più soleggiato. Le temperature subiranno un lieve aumento locale, mentre i venti si presenteranno tesi da sud, con mari mossi o localmente molto mossi.
Per la giornata di domani, giovedì 25 settembre 2024, una perturbazione atlantica attraverserà le regioni settentrionali, portando piogge e rovesci, localmente accompagnati da fenomeni temporaleschi, ma con minore frequenza nelle basse pianure e in Emilia Romagna. Al Centro e al Sud, si prevedono ampie schiarite, eccezion fatta per una possibile instabilità nell’alta Toscana. Le temperature continueranno a salire leggermente al Centro-Sud, con venti forti meridionali e mari molto mossi o localmente agitati.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva