Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, cambia tutto da ora: cosa sta per succedere

Meteo Italia ciclone circe

Social. Meteo, cambia tutto da ora: cosa sta per succedere. L’este 20263 sta letteralmente facendo impazzire gli italiani. Fino ad ora il clima è stato completamente ballerino: si sono alternati giorni di caldo intenso con giorni caratterizzati da forti piogge e vento. Ora è previsto un nuovo e improvviso cambiamento. Ancora caldo sull’Italia per l’anticiclone africano Caronte. Ma entro il prossimo weekend arriverà sulla Penisola il Ciclone Circe, che trasformerà l’Estate in Autunno per qualche giorno. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Previsioni meteo, la bomba di Giuliacci fa tremare: Italia spaccata in due

Leggi anche: Meteo, la pessima notizia per domenica 30 luglio: dove scatta l’allarme

Leggi anche: Meteo Agosto 2023, Mario Giuliacci avverte gli italiani: ecco cosa accadrà

Leggi anche: Meteo, quando finisce l’incubo delle tempeste: la profezia di Giuliacci

Meteo in Italia, arriva il Ciclone Circe: ecco quando

Dopo l’anticiclone africano Caronte, entro il prossimo weekend arriverà sull’Italia il Ciclone Circe, che trasformerà l’Estate in Autunno per qualche giorno. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, ha annunciato che lo scenario tipicamente estivo di questi giorni tenderà a cambiare rapidamente tra giovedì 3 e venerdì 4. Dal Nord Europa si farà sempre più evidente l’ingerenza di un vortice ciclonico destinato a creare un vero e proprio scompiglio sul fronte meteo.

I primi segnali si noteranno sulle regioni del Nord anche se inizialmente ancora una volta sui rilievi, localmente su alcuni tratti dell’alta Valle Padana e sulla Liguria. Entro il weekend il ciclone Circe farà irruzione sull’Italia a suon di temporali anche forti, che coinvolgeranno tante regioni provocando inoltre un deciso crollo delle temperature, anche nell’ordine di 10-12°C rispetto all’avvio di settimana, con il caldo costretto così nuovamente a battere in ritirata per qualche giorno. (Continua a leggere dopo la foto)

Meteo Pasquetta 2023, freddo e pioggia in Italia: ecco dove ci sarà il maltempo
Meteo, maltempo durante il ponte del 2 giugno 2023: ecco dove

Le previsioni per i prossimi giorni

Una settimana movimentata per quanto riguarderà il meteo in Italia. Lunedì 31 Luglio al Nord sarà soleggiato con acquazzoni pomeridiani sui rilievi alpini. Al Centro sarà una bella giornata con isolati rovesci sui rilievi appenninici. Al Sud le temperature saranno calde. Martedì 1° agosto al Nord si verificheranno isolati temporali su Alpi e Prealpi. Al Centro e al Sud bel tempo ovunque. Mercoledì 2 al Nord sarà prevalente il bel tempo con qualche rovescio in serata sulle Alpi occidentali. Al Centro e al Sud sole con temperature in aumento. Da giovedì forti temporali al Nord, poi verso le regioni centrali entro il weekend; sempre soleggiato e caldo al Sud.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure