Che tempo farà a Natale
Le festività natalizie saranno dominate dal freddo. Martedì 24 dicembre, le nevicate residue su alto Piemonte, alta Lombardia e Alto Adige si esauriranno, lasciando spazio a cieli sereni al Nord e sulle regioni centrali tirreniche. Tuttavia, instabilità e rovesci saranno presenti sul medio-basso Adriatico e sul basso Tirreno, con nevicate fino a 400-500 metri sull’Appennino centro-meridionale.
Il giorno di Natale, mercoledì 25 dicembre, il Sud e il medio Adriatico, in particolare l’Abruzzo, saranno colpiti da rovesci e nevicate fino a quote collinari (500-600 metri). Al Nord, invece, il tempo sarà sereno, così come sulle centrali tirreniche e in Sardegna. Le temperature saranno in ulteriore calo al Centro-Sud, mentre al Nord potrebbero registrarsi lievi aumenti. (continua dopo la foto)
Le previsioni per Capodanno
Le correnti fredde provenienti dai Balcani continueranno a influenzare il meteo fino alla fine dell’anno. Tuttavia, la loro intensità sarà in diminuzione. Il 31 dicembre il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso su gran parte d’Italia, con qualche residua precipitazione sui settori adriatici e al Sud. Le temperature resteranno sotto la media stagionale, rendendo il clima particolarmente rigido in alcune regioni.