Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, che tempo farà a Natale e Capodanno: le previsioni

Che tempo farà a Natale

Le festività natalizie saranno dominate dal freddo. Martedì 24 dicembre, le nevicate residue su alto Piemonte, alta Lombardia e Alto Adige si esauriranno, lasciando spazio a cieli sereni al Nord e sulle regioni centrali tirreniche. Tuttavia, instabilità e rovesci saranno presenti sul medio-basso Adriatico e sul basso Tirreno, con nevicate fino a 400-500 metri sull’Appennino centro-meridionale.

Il giorno di Natale, mercoledì 25 dicembre, il Sud e il medio Adriatico, in particolare l’Abruzzo, saranno colpiti da rovesci e nevicate fino a quote collinari (500-600 metri). Al Nord, invece, il tempo sarà sereno, così come sulle centrali tirreniche e in Sardegna. Le temperature saranno in ulteriore calo al Centro-Sud, mentre al Nord potrebbero registrarsi lievi aumenti. (continua dopo la foto)

Le previsioni per Capodanno

Le correnti fredde provenienti dai Balcani continueranno a influenzare il meteo fino alla fine dell’anno. Tuttavia, la loro intensità sarà in diminuzione. Il 31 dicembre il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso su gran parte d’Italia, con qualche residua precipitazione sui settori adriatici e al Sud. Le temperature resteranno sotto la media stagionale, rendendo il clima particolarmente rigido in alcune regioni.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure