Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Meteo, che tempo farà nel weekend? La terribile previsione di Mario Giuliacci

Meteo, che tempo farà nel weekend? La terribile previsione di Mario Giuliacci

Una violenta ondata di maltempo sta colpendo le regioni del centro Italia. Raffiche di vento e forti temporali minacciano i vacanzieri che ora si chiedono che tempo farà in questi ultimi giorni d’estate. Mario Giuliacci ha aggiornato il suo sito con le previsioni per i prossimi giorni, che sono tutt’altro che positive. “In realtà nessuna delle regioni interessate dal maltempo può dirsi realmente al sicuro”, ha scritto l’esperto.

Cosa succederà nella giornata di oggi, venerdì 19 agosto

L’ondata violentissima di maltempo che ha colpito Toscana e Liguria non è destinata a finire. I prossimi saranno “due giorni con condizioni meteo caratterizzate da tanti temporali e il rischio di grandine e nubifragi”, secondo Mario Giuliacci. “Le conseguenze della perturbazione che sta attraversando il nostro Paese e che farà sentire i suoi effetti soprattutto al Centro e al Nord”. Niente sole quindi nel weekend. Le piogge e i forti temporali invaderanno praticamente tutto il Nord Italia, scendendo su Toscana, Umbria, Marche, nord della Sardegna e Lazio. Le condizioni meteo saranno estreme: si tratta di temporali estivi, quindi brevi ma intensi, accompagnati da raffiche di vento e possibili grandinate e nubifragi. Tantissime le regioni colpite dal maltempo. Ci saranno rovesci “su tutto l’Arco Alpino, Levante Ligure, Lombardia Orientale, Triveneto, Emilia, Romagna, Sardegna e praticamente tutte le regioni centrali, sconfinando a tratti anche sul nord della Puglia”.

Leggi anche: Damiano dei Maneskin e Giorgia Soleri, il lieto annuncio poco fa: la famiglia si allarga

Quando passa il maltempo?

Tutte le regioni del nord e del centro saranno bagnate da forti piogge e temporali: si tratta del “contrasto tra le fresche correnti al seguito della perturbazione e l’aria calda che ancora staziona sul nostro Paese”. I venti in Liguria giovedì hanno addirittura raggiunto la velocità di 140 chilometri all’ora. Nessuno quindi, sottolinea l’esperto, potrà dirsi tranquillo. Ma questi fenomeni estremi per fortuna sono passeggeri. È atteso per sabato un miglioramento generale delle condizioni meteo.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure