La giornata di Ferragosto segna generalmente un periodo di transizione. Se fino al 15 agosto l’estate si fa sentire, il dopo è solitamente caratterizzato dalle prime perturbazioni che portano temperature più miti. Mario Giuliacci ha anticipato succederà in questo periodo dell’anno. Cosa dobbiamo aspettarci per i prossimi giorni? L’estate sta giungendo al termine? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Allarme sulla spiaggia italiana, avvistato uno squalo: poi la scoperta
Leggi anche: Supermercati aperti a Ferragosto: la lista e gli orari
Meteo, cosa succederà dopo Ferragosto: le previsioni di Giuliacci
L’estate continuerà anche dopo Ferragosto. Sono queste ad oggi le previsioni del famoso meteorologo. “Niente stop estivo e anzi: sole e caldo protagonisti ancora per un bel po’”, ha assicurato Mario Giuliacci. “Vivremo un periodo con un’alta pressione piuttosto invadente”, ha continuato. Solitamente dopo Ferragosto iniziano le prime piogge che segnano l’abbassamento delle temperature e la fine dell’estate. Quest’anno no: almeno per altri 10 giorni il bel tempo persisterà nel nostro Paese. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Supermercati aperti a Ferragosto: la lista e gli orari
Leggi anche: Allarme sulla spiaggia italiana, avvistato uno squalo: poi la scoperta
Le temperature nei prossimi giorni
“Da alcuni anni abbiamo notato che anticicloni africani particolarmente persistenti possono perdurare non solo per tutto il mese, ma persino fino ai primi di settembre”, ha sottolineato Giuliacci. Le temperature, fortunatamente, non saranno estreme come quelle che ci sono state nel mese di luglio, ma farà caldo. “Le temperature saranno sempre un poco sopra le righe, ma per tanti giorni, e quindi è possibile che le anomalie a fine mese si facciano sentire parecchio”, si legge sul sito ufficiale delle previsioni dell’esperto meteogiuliacci. Mario Giuliacci ha confermato che “non si vede una perturbazione degna di nota nei prossimi 10 giorni”. Potremmo quindi goderci ancora parecchi giorni di mare.