Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, Giuliacci avverte gli italiani: attenzione a queste due date

Meteo, Giuliacci. Buone e brutte notizie per quanto riguarda il meteo. L’estate 2023 è ufficialmente terminata, da oggi le temperature hanno subito un notevole calo di 10-12 gradi rispetto a ieri. A raccontare cosa succederà nei prossimi giorno è l’esperto Mario Giuliacci, che, sul suo canale YouTube ha spiegato che arriveranno “due eventi importanti e decisivi”, cioè?. Temporali “diffusi e anche forti su gran parte del Nord e del Centro“. Poi il “forte crollo termico anche di 10/15 gradi

Leggi anche: Meteo, Giuliacci avverte gli italiani: cosa succederà a Settembre

Leggi anche: Bimbo di 6 anni sparisce in spiaggia, poi la terribile scoperta

meteo giuliacci

Meteo Giuliacci: Estate finita

Già nella giornata di ieri sulla Lombardia e il Piemonte si sono abbattuti forti nubifragi e si è passati dai 35-37 gradi a 20-24. Una differenza davvero notevole. “Attenzione, quindi: si avvertirà non fresco ma freddo, non andate in giro con la t-shirt per fare gli eleganti“, ha ironizzato Giuliacci.

Lunedì 28 invece, le piogge colpiranno anche le regioni del Centro, con “crollo delle temperature di una decina di gradi al centro e in Sardegna, martedì 29 agosto stesso discorso ma stavolta anche al Sud“. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Giorgia Meloni, ecco dove la premier ha trascorso le vacanze: il posto è incantevole

Quanto durerà questo clima fresco?

Mario Giuliacci ha fatto sapere che “Questa aria fresca resterà fino alla fine del mese di agosto, poi dall’1 e dal 2 settembre le temperature risaliranno un po’ su tutta l’Italia ma soprattutto al centro-sud di 4/5 gradi“, anche se non avremo più a che fare con le temperature soffocanti che hanno caratterizzato questa estate. “Poi tra il 6 e il 10 settembre un nuovo lento calo delle temperature di appena 2-3 gradi“. Un pò di aria fresca per un paio di settimane, “almeno fino al 10 settembre“, ha concluso il meteorologo.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure