Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Meteo, quando finisce l’estate: le previsioni di Mario Giuliacci

Meteo, quando finisce l’estate: le previsioni di Mario Giuliacci

In questi giorni una perturbazione ha colpito l’Italia da nord a sud e con tutte queste piogge ci chiediamo se l’estate sia già finita. Potremo ancora andare al mare? Mario Giuliacci ha risposto a questa domanda spiegando cosa succederà nei prossimi giorni nella nostra penisola.

Torna il caldo o l’estate è già finita?

Dopo le piogge degli ultimi giorni e le perturbazioni che hanno colpito il Paese da Nord a Sud, Mario Giuliacci ha previsto un ritorno del caldo torrido. Come riporta il suo sito ufficiale meteogiuliacci.it, potrebbe abbattersi sul Paese la terza ondata di afa. Giorni di caldo afoso ne abbiamo già vissuti tanti durante questa estate: la prima ondata è durata dal 13 giugno al 7 luglio e la seconda è andata dal 13 luglio all’8 agosto. Questa che sta per arrivare potrebbe essere l’ultima del mese di agosto secondo le proiezioni degli esperti.

L’afa si concentrerà soprattutto sul Centro Sud e durerà un giorno solo nel Nord Italia. Al Sud ci saranno temperature molto alte dopo le piogge di questi giorni: i valori saranno compresi tra 35 e 38 gradi tra il 15 e il 19 agosto. Al Centro valori più contenuti tra 33 e 35 gradi tra il 16 e il 19 agosto. Sul Nord Italia, l’ondata di caldo verrà appena avvertita il giorno di Ferragosto con valori massimi intorno 34 gradi.

Leggi anche: Manuel Bortuzzo, fuga in Africa per l’ex gieffino: ecco con chi è

Ancora pioggia in tutto il Paese

Cosa succederà invece questo weekend? Il maltempo regnerà sull’Italia. Da nord a sud nelle prossime ore, prima dell’arrivo della nuova ondata di caldo, sul Paese potrebbe abbattersi un ciclone temporalesco che porterà una forte instabilità dal punto di vista meteorologico con forti precipitazioni e in alcuni casi anche grandinate. I rovesci ci saranno maggiormente nelle regioni del Nord Est e quelle del Centro Sud.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure