Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Meteo, in arrivo il freddo artico: quando finisce l’estate

Meteo, in arrivo il freddo artico: quando finisce l’estate

Nei prossimi giorni ci sarà un brusco calo delle temperature con il quale diremo per sempre addio a questa estate 2022. Le temperature saranno addirittura sotto la media e il maltempo invaderà la nostra penisola. Un flusso di aria artica ci porterà nell’autunno in pochi giorni. Quando accadrà?

Le previsioni per domani, mercoledì 14 settembre

Oggi, martedì 13 settembre, ci sarà per tempo in tutta Italia con caldo estivo e temperature sopra la media. Secondo le previsioni meteo fino a mercoledì 14, avremo ancora giornate soleggiate e temperature in aumento con valori massimi che torneranno sui 30°C al Centro-Nord e fino a 37-38°C al Sud, in particolare su Sicilia, Calabria e Puglia. Ma la fine dell’estate è vicina: ancora per poco potremo godere di queste temperature così alte perché sta arrivando il freddo. Già da domani ci saranno temporali sulle Alpi e sarà nuvoloso in alcune regioni del Nord e del Centro.

Leggi anche: Tullio Solenghi, la confessione su Anna Marchesini spezza il cuore: il racconto del loro ultimo incontro

Fine dell’estate: segnatevi questa data

A partire da venerdì l’aria artica tornerà in Italia attraverso le Alpi Giulie, generando un intenso maltempo dal Nordest verso le regioni adriatiche centrali. Con il maltempo, anche le temperature caleranno drasticamente prima al Nord, ma poi in tutta Italia. Il passaggio dall’estate all’autunno sarà dunque rapido e anche un po’ in anticipo. Da giovedì 15 ci sarà un peggioramento repentino delle condizioni meteo: quindi inizieranno le piogge al Nord e al Centro, poi venerdì arriverà il freddo.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure