Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo Italia, la sconvolgente notizia per il weekend: cosa succederà nel nostro paese

Temperature decisamente fuori dalle medie stagionali, regalano giornate calde e soleggiate. Secondo gli esperti questo clima durerà ancora per i prossimi 10 giorni, per la felicità di noi amanti del caldo, meno per i disagi che questo comporta al nostro pianeta. Ma vediamo cosa accadrà nel dettaglio questo fine settimana.

Leggi anche: Meteo, Mario Giuliacci avverte gli italiani: cosa succederà il 17 ottobre

Leggi anche: Incidente Mestre, in viaggio di nozze verso Venezia: poi la terribile scoperta su lei

Meteo Italia, la sconvolgente notizia per il weekend: cosa succederà nel nostro paese

Il weekend sarà caratterizzato da temperature fuori stagione con punte anche oltre i 30 gradi. Venerdì 6 sabato 7 e domenica 8 ottobre splenderà il sole su tutta la Penisola e nulla farà pensare che l’autunno è la stagione in cui ci troviamo. L’anticiclone che si è imposto da diversi giorni sull’Europa meridionale, infatti, raggiungerà il suo apice proprio in questo weekend con l’alta pressione che continuerà a rafforzarsi sull’Italia, impedendo qualsiasi ingresso di aria più fresca. Il termometro arriverà a toccare e superare i 30 gradi, mentre non scenderà sotto i 14-15 gradi. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Tragedia di Mestre, il tremendo retroscena sull’incidente: cosa facevano alcune persone

Previsioni venerdì 6 e sabato 8 ottobre

Temperature in aumento sul tutto il Belpaese per la giornata di venerdì. Il sole ne farà da padrone, a parte qualche nuvola, in mattinata, su settori alpini e a ridosso della dorsale appenninica. Per sabato 8 qualche nuvola passeggera sulle regioni centrali durante le prime ore della mattina. Sul resto dell’Italia splenderà il sole. Qualche nuvola sarà presente sulla Campania, Calabria e sulla Sicilia, possibili pioggerelle di breve durata a metà giornata. (continua dopo la foto)

Previsioni per domenica 8 ottobre

Giornata calda e con sole protagonista nei nostri cieli. Temperature intono ai 30 gradi anche se qualche folata di vento abbasserà la temperatura percepita. Qualche pioggia isolata in Sicilia e in Calabria.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure