
Meteo, la clamorosa previsione di Giuliacci: “Ecco dove nevicherà” – La situazione meteorologica sul nostro Paese continua a mostrarsi instabile e, anche nei prossimi giorni, non sono attese vere e durature fasi di miglioramento. Il maltempo accompagnerà la conclusione delle festività natalizie, mantenendo un’impronta decisamente invernale. La giornata dell’Epifania lo ha dimostrato chiaramente, con temperature rigide e nevicate che in alcuni casi hanno raggiunto anche pianure e tratti costieri.

Meteo, la clamorosa previsione di Giuliacci: “Ecco dove nevicherà”
Secondo le previsioni del colonnello Mario Giuliacci, mercoledì 7 gennaio il tempo risulterà più tranquillo sulle regioni settentrionali, dove le precipitazioni saranno assenti o molto deboli e il cielo in prevalenza stabile. Al Centro, invece, e soprattutto lungo il versante adriatico, persisteranno condizioni di instabilità, con piogge e nevicate fino a quote basse. Al Sud i fenomeni interesseranno in modo particolare la Sicilia e la Calabria tirrenica, per poi estendersi anche alla Basilicata. Sull’Appennino meridionale la neve potrà scendere fino ai 700-800 metri di altitudine.

Giovedì una breve pausa dal maltempo
La giornata di giovedì 8 gennaio segnerà una parentesi più calma su gran parte della Penisola. Le precipitazioni residue si concentreranno soprattutto sulle Isole Maggiori, mentre altrove il tempo sarà più asciutto. In questo contesto, però, sono attese nevicate anche abbondanti sull’arco alpino occidentale, con particolare riferimento alla Valle d’Aosta.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva