Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, Mario Giuliacci stravolge le previsioni: “Cosa accadrà a Novembre”

Meteo Mario Giuliacci

Meteo Mario Giuliacci. Novembre è alle porte, eppure il clima che stiamo vivendo in questi giorni non sembra affatto rispecchiare le temperature di questo periodo. Dopo una lunga e caldissima estate che ha scavalcato l’autunno, il mese di novembre potrebbe portare freddo e maltempo, almeno per quanto riguarda il Nord Italia. A fare il punto della situazione ci ha pensato Mario Giuliacci, che sul suo sito personale ha spiegato nel dettaglio cosa ci aspetta nei prossimi giorni.

Leggi anche: Crolla ponte in Italia, la preoccupazione è altissima: cosa sta succedendo

Leggi anche: Maddie McCann, la notizia spiazza tutti: cos’ha fatto la polizia

Meteo Mario Giuliacci, cosa accadrà a Novembre

Secondo il parere dell’esperto meteorologo, la prima parte del mese sarà caratterizzata dal passaggio di perturbazioni piovose che si concentreranno soprattutto al Centro-Nord. A partire dal weekend di sabato 4 e domenica 5 novembre le piogge saranno accompagnate anche da vento piuttosto gelido che getteranno le basi per le prime nevicate della stagione, in particolare sulle zone alpine fino a quote attorno ai 1000 metri. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Tragico incidente in Italia, scontro frontale tra auto e moto: poi la tragedia

Le previsioni per i prossimi giorni

Stando a quanto si legge sul sito di Giuliacci, “la prossima settimana, dopo un inizio insolitamente caldo al Sud e piovoso al Centro-Nord, a partire da mercoledì 1 novembre”– fa sapere il Colonello-, il nostro paese sarà interessato “da umide e fresche correnti atlantiche che, oltre a rendere le giornate nel complesso piuttosto piovose, causeranno anche un sensibile abbassamento delle temperature nelle regioni meridionali, portando così un fresco tipicamente autunnale in tutto il Paese.”

A fine ottobre le piogge risparmieranno solo il Sud: tra lunedì 30 e martedì 31 sono infatti attese molte piogge al Centro-Nord. Poi ecco che giovedì 2 arriverà una nuova intensa perturbazione accompagnata da tanta pioggia che bagnerà dapprima il Nord e le regioni tirreniche e successivamente, venerdì 3, soprattutto Nordest, Centro, Campania, Calabria e Sardegna“, ha fatto sapere Mario Giuliacci.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure