Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo di Natale, l’allerta di Mario Giuliacci: cosa ci aspetta

La situazione climatica durante le festività

A proposito delle piogge, Giuliacci ha dichiarato: “Sono previsti rovesci a deboli intermittenze il 24 sulle regioni tirreniche e il 25 sulla Calabria e il Basso Tirreno. Il tempo sarà prevalentemente bello su tutta l’Italia, merito dell’anticiclone delle Azzorre che da giorni si è allungato verso la Penisola. I cieli saranno in prevalenza sereni”. Complice l’anticiclone delle Azzorre, ci sarà caldo ovunque, “tuttavia di notte e di mattina presto le temperature scenderanno a valori prossimi allo zero, per cui mentre di giorno le temperature saranno gradevoli, a parte il 20 e il 21 dicembre quando sull’Italia scenderanno sotto i 10 gradi, nelle ore notturne ci sarà il rischio di gelate e banchi di nebbia. Per il resto, i termometro toccherà i 10-12 gradi sulle regioni settentrionali, i 13-15 su quelle Centrali e fino ai 18 gradi su Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna”, ha detto sempre a «Fanpage» Giuliacci. (continua a leggere dopo le foto)

Meteo di Natale: le previsioni di Giuliacci

Giuliacci ha poi concluso: “Se ci sarà una inversione di rotta non avverrà prima della fine del mese o nella prima settimana di gennaio. Fino ad allora il tempo sarà soleggiato e più caldo rispetto alla media stagionale”. Insomma, buone notizie per gli Italiani.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure