Meteo, la bomba di Giuliacci fa tremare l’Italia: c’è poco da star tranquilli – Ancora sorprese dal meteo: ci attenderebbe una nuova ondata di piogge. Dopo una breve tregua, infatti, potrebbero tornare i violentissimi temporali sull’Italia con fenomeni estremi a cui purtroppo il nostro Paese si è tristemente abituato. Le previsioni funeste arrivano dal colonnello Giuliacci: l’esperto ne ha parlato sul suo seguitissimo sito ufficiale. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Meteo-Giuliacci, Agosto inizia nel peggiore dei modi: vacanze rovinate per milioni di italiani
Leggi anche: Meteo, quando finisce l’incubo delle tempeste: la profezia di Giuliacci
Previsioni meteo, la bomba di Giuliacci fa tremare: Italia spaccata in due
“L’Italia è sempre in mezzo a due fazioni opposte. Da un lato i fronti atlantici che risultano particolarmente attivi e riescono a lambire molto spesso le regioni del Nord. Dall’altro il promontorio subtropicale nordafricano che continua a voler risalire di latitudine con una certa veemenza. Ne consegue che il nostro Paese è sovente terra di contrasti tra masse d’aria molto diverse”, ha esordito il colonnello Giuliacci sul suo sito ufficiale, evidenziando come il nostro Paese sia spaccato a metà. Una buona parte dell’Italia sarà sorpresa dalle piogge. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Meteo Italia, il peggio deve ancora venire: cosa ci aspetta nei prossimi giorni
Leggi anche: Meteo, tutta la verità sul caldo: il colonnello Giuliacci spiazza tutti
Nuove precipitazioni soprattutto al settentrione
“Non possiamo ancora escludere la possibilità di fenomeni severi sulle regioni a nord del fiume Po. In particolare, facciamo riferimento alla Lombardia orientale e al Triveneto. Queste due aree geografiche dovrebbero essere coinvolte da fenomenologia anche piuttosto violenta ma fortunatamente passeggera, perché la fase critica è tra la notte di sabato 29 e il pomeriggio di domenica 30”, ha evidenziato il colonnello Giuliacci, tra i massimi esperti meteorologici. Nuove precipitazioni dunque soprattutto al settentrione. (continua a leggere dopo le foto)
Previsioni meteo agosto, annuncio di Giuliacci: cosa ci aspetta
“Superato questo lasso temporale l’alta pressione dovrebbe comunque coinvolgere un po’ anche le regioni suddette. Attenzione a un nuovo brusco cambiamento del tempo previsto per il fine settimana tra il 5 e il 6 Agosto”, ha spiegato Giuliacci nelle battute conclusive. Una vera bomba quella dell’esperto, che però ha rassicurato i lettori su una possibile nuova ondata di calore, dicendo che “non è nulla di paragonabile rispetto a quella infernale che abbiamo patito nel mese di Luglio”.