

Così come è successo nella giornata di Pasqua, così sarà anche Pasquetta: anche oggi farà freddo in tutta Italia. Nonostante ciò, ci saranno tante zone prevalentemente soleggiate. Altre invece dovranno fare i conti con il maltempo. Ci sarà concreto il rischio di acquazzoni e di temporali e persino ancora di qualche grandinata su alcune zone d’Italia. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Pensioni, ci saranno tagli? L’indiscrezione
Leggi anche: Terremoto a Pasquetta, scossa nella mattinata di oggi

Meteo Pasquetta 2023, freddo e pioggia in Italia: ecco dove
Si salva il nord: nonostante il freddo il cielo sarà prevalentemente soleggiato. A rischio invece le zone del centro. Abruzzo, Molise e Puglia sono a rischio pioggia durante la mattinata di Pasquetta. Nel pomeriggio qualche isolato piovasco sulle zone interne appenniniche tra Lazio e Abruzzo in locale propagazione al basso Lazio ma in forma assai isolata. Brutte notizie invece per quanto riguarda il sud Italia. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Serial killer in Italia, i residenti lanciano l’allarme: ecco chi sono le sue vittime
Leggi anche: Devastante incidente in Italia tra furgone e camion: il bilancio è pesantissimo

Temporali e piogge al sud
Al sud ci sarà nuvolosità irregolare con piogge e temporali intervallati da schiarite temporanee. In Campania la mattina sarà all’insegna del bel tempo ma il rischio pioggia arriverà nel pomeriggio. Anche Basilicata e Calabria, fino ai distretti Nordorientali della Sicilia, nel pomeriggio, saranno accompagnati da piogge e possibili rovesci temporaleschi. Al sud potrebbero verificarsi anche grandinate. In generale le temperature sono in aumento in tutta Italia, isole comprese, ma comunque sotto media, fa sapere leggo.it.
Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor