Quando finisce il maltempo al Nord? A partire da giovedì 11 luglio 2024, un violento nubifragio si è scagliato sul Nord Italia provocando danni quali allagamenti, cadute di alberi e disagi alla viabilità. La giornata di ieri, in particolare è stata piuttosto critica in alcune zone. Fortunatamente, l’ondata di maltempo dovrebbe lasciare a breve l’Italia. Cosa succederà nei prossimi giorni? Ecco le previsioni meteo del weekend del 13 e 14 luglio 2024. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Maltempo, grandinata record: ascensori bloccati, alberi caduti e pericoli ovunque
Leggi anche: Terribile incidente, poliziotti travolti in autostrada
Meteo, quando finisce il maltempo al Nord
Dopo i nubifragi dei giorni scorsi il Nord può finalmente iniziare a respirare. I primi miglioramenti si sono già visti nella mattinata di oggi, sabato 13 luglio 2024, sulle regioni di Nordovest. In giornata, sono ancora previsti rovesci invece su Triveneto e Lombardia orientale. La situazione al Centro e al Sud è completamente opposta. Dal Po in giù tutte le regioni hanno avuto un’assaggio di un’ondata di caldo particolarmente intensa che pare non si attenuerà per un lungo periodo di tempo. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Giacomo Bozzoli, il messaggio che lo ha tradito: ora si gioca l’ultima carta
Leggi anche: Meteo, quanto durerà il caldo in Italia: le previsioni di Giuliacci
Meteo, le previsioni per il weekend: cosa succede al Nord
Entro il pomeriggio di oggi, in tutte le zone del Nord Italia ci saranno delle schiarite, fatta eccezione delle zone a ridosso delle Alpi, dove potrebbe verificarsi qualche acquazzone. Nubi basse in Liguria, ma senza rovesci. Domenica invece tornerà il sole al Nord per effetto del nuovo rinforzo dell’anticiclone, salvo ancora qualche residuo addensamento diurno in sviluppo a ridosso di Alpi e Prealpi. Le temperature torneranno ad aumentare, con massime tra i 26 e i 31°.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva