Meteo San Silvestro. Oggi si celebra San Silvestro, ultimo giorno dell’anno. Gli italiani si apprestano a salutare il 2023. C’è chi ha deciso di restare a casa, chi invece si è messo in viaggio e poi c’è chi si metterà in viaggio subito dopo la mezzanotte. Attenzione però alle previsioni meteo: sono previste piogge in alcune zone d’Italia. (Continua…)
Leggi anche: Meteo di fine anno: arriva la pessima notizia per chi vive in queste regioni
Leggi anche: Mario Giuliacci svela le previsioni meteo per la fine dell’anno: cosa succederà
La tradizione della notte di San Silvestro
La notte di San Silvestro cade il 31 dicembre di ogni anno ed è l’evento mondiale che segna la fine dell’anno vecchio e dà il benvenuto all’anno nuovo. Tale festa viene celebrata in diversi modi e si chiama così in onore di papa Silvestro I, morto proprio il 31 dicembre del 335. In Italia la ricorrenza è anche denominata “ultimo dell’anno” o “Veglione di San Silvestro”. È tradizione consumare zampone o cotechino con le lenticchie. In genere si usa fare il veglione, ovvero restare svegli fino a mezzanotte passata per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. (Continua…)
Leggi anche: Meteo di Natale, l’allerta di Mario Giuliacci: cosa ci aspetta
Leggi anche: Meteo, le previsioni di Mario Giuliacci per il Natale: cosa accadrà
Meteo San Silvestro
Molti italiani hanno deciso di mettersi in viaggio per raggiungere le località di montagna e festeggiare lì la notte di San Silvestro. Altri, invece, si metteranno in viaggio dopo la mezzanotte. È chiaro, però, che prima di mettersi in viaggio bisogna dare un occhio alle previsioni meteo. Non dappertutto, infatti, sarà buon tempo. In alcune zone dell’Italia sono previste piogge. Sarà un San Silvestro bagnato, infatti, in alcune regioni italiane. Anche domani, a Capodanno, sono previste piogge. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva…)