Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, torna il caldo in Italia: ecco dove e quando

meteo

Social. Meteo. L’Italia continuerà a essere colpita da temporali e grandinate anche durante il ponte del 25 aprile 2024. Il maltempo persisterà anche nel prossimo fine settimana, portando pioggia e instabilità in molte aree del paese. Le regioni più colpite saranno nuovamente il Centro e il Sud, mentre nel Nord si prevede una graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche. Tuttavia, le temperature saliranno al di sopra delle medie stagionali, portando un aumento del caldo. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Meghan Markle, il dettaglio che preoccupa i fan: cosa succede con Harry

Leggi anche: Treno travolge auto in Italia: una vittima, passeggeri sotto choc

meteo

Meteo, le previsioni per il 25 aprile

Meteo. Giovedì 25 aprile 2024, secondo le previsioni di 3BMeteo, al Nord si prevedono nubi sparse alternate a schiarite, con maggiori addensamenti attesi su Friuli Venezia Giulia, alto Veneto e Appennino emiliano nel pomeriggio, accompagnati da qualche rovescio più frequente. È prevista anche un po’ di neve sull’Appennino oltre i 1100 metri. Nel Centro, ci saranno nubi sparse al mattino con maggiori addensamenti sull’alta Toscana. Durante la giornata, aumenterà l’instabilità sulle zone interne con rovesci sparsi, anche temporaleschi, localmente accompagnati da grandine. Al Sud, la mattinata sarà abbastanza soleggiata, con qualche pioggia prevista sulla Calabria tirrenica e nel Messinese. Nel pomeriggio, si avranno annuvolamenti e qualche pioggia o rovescio sulle zone tirreniche e sulle zone interne, con possibile sconfinamento verso la costa pugliese centro-settentrionale. In Sardegna, variabilità al mattino con qualche pioggia sul versante occidentale e successivo miglioramento. (Continua a leggere dopo la foto)

meteo

Meteo, cosa accadrà nel week end

Venerdì 26 aprile 2024 sarà una giornata instabile. Al Nord sono previste schiarite iniziali con addensamenti al Nordovest. La situazione peggiorerà con piogge sparse su Liguria e Piemonte, estendendosi a Lombardia, Emilia e ovest Veneto. Ci saranno spruzzate di neve sulle Alpi dai 1200/1400m. Al Centro, sono previste schiarite parziali al mattino e nubi crescenti nel pomeriggio con rovesci sulle zone interne, sconfinanti verso sera sulla costa marchigiana. Al Sud, invece, si prevedono addensamenti irregolari e pioggia in Campania che si attenueranno con il passare delle ore. Lieve miglioramento nella giornata di sabato, con attenuazione dell’afflusso artico, soprattutto al Centro-Sud. Al Nord sarà nuvoloso su Nordovest e Lombardia con piogge più frequenti in Liguria. Al Centro, pioggia al mattino in Toscana, in attenuazione con schiarite. Al Sud, è previsto tempo stabile e soleggiato, con variabilità pomeridiana sulle zone appenniniche. (Continua a leggere dopo la foto)

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure