Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, tregua da caldo e afa: dove arriva il maltempo

Meteo 3 4 agosto 2024

Dopo un mese di caldo intenso, arriva il maltempo che porterà ad un abbassamento delle temperature e questa volta non solo al Nord. Questo weekend vivremo una momento di tregua dal grande caldo e dall’afa in Italia, sulla quale da tante settimane domina l’anticiclone africano. Quest’ultimo subirà un temporaneo indebolimento, consentendo il passaggio di una coda di perturbazione che interesserà parte delle regioni italiane e questa volta anche quelle del Centro-Sud. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Auto schiacciata tra due camion in autostrada, una fine terribile: chi sono le vittime

Leggi anche: Imane Khelif torna sul ring, ma scatta la protesta: la lettera al comitato Olimpico

Meteo, arriva il maltempo: le previsioni per il 3 e 4 agosto 2024

Meteo, arriva il maltempo: le previsioni per il 3 e 4 agosto 2024

Dopo un lungo periodo di caldo intenso arriva una perturbazione che interesserà anche il Centro-Sud. L’energia accumulata nei bassi strati dell’atmosfera potrebbe favorire fenomeni di forte intensità, con la possibilità di grandinate e raffiche di vento. Proprio ieri, venerdì 2 agosto, il Nord è stato interessato da una forte perturbazione con grandine e temporali intensi. In particolare, Torino è stata colpita da un nubifragio e una violenta grandinata che hanno causato diversi disagi. Nelle prossime ore, il maltempo interesserà una zona più ampia della nostra Penisola. Una nota positiva è sicuramente il fatto che ci sarà un calo delle temperature, seppur lieve. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Luca Hamori, dichiarazioni choc della pugile su Imane Khelif (VIDEO)

Leggi anche: Angela Carini rompe il silenzio sul presunto addio alla boxe

Le previsioni per sabato 3 agosto 2024

Il Centro Italia verrà colpito dalla perturbazione che porterà precipitazioni sotto forma di rovesci o temporali durante il pomeriggio di sabato 3 agosto. Questi fenomeni saranno brevi e irregolari, ma più probabili e intensi nelle aree interne e appenniniche, con la possibilità di espandersi verso le zone adriatiche. Maltempo con fenomeni isolati anche sul Triveneto e nelle aree interne di Campania e Molise. Sulle altre regioni dominerà il bel tempo. Le temperature subiranno una diminuzione al Centro-Nord, mentre saranno ancora elevate al Sud.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure