Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Come riscaldare la casa con 10 centesimi: il trucchetto semplice ed efficace

metodo winter candele

Metodo Winter candele. Esiste un trucchetto semplice ed efficace per riscaldare la casa. Costa solo dieci centesimi e chi l’ha provato pare abbia trovato giovamento. Servono solo alcune candele e un vaso di terracotta. Questo trucchetto è stato studiato dal giornalista Dylan Winter e oggi è famoso proprio come “metodo Winter”. Molti lo utilizzano, anche chi è scettico. In questo articolo vi sveliamo tutti i dettagli in merito a questo trucchetto che serve per riscaldare la casa con pochi centesimi. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Hai mai provato il metodo della moneta? Ti salverà le vacanze

Metodo Winter candele, il trucchetto per riscaldare la casa

Il giornalista Dylan Winter ha messo a punto un metodo per riscaldare l’ambiente spendendo pochissimi centesimi. Si tratta di un metodo rivoluzionario e fino ad adesso quasi nessuno l’aveva mai pensato. È anche per questo motivo che l’invenzione del giornalista ha fatto molto scalpore. Oggi tutti parlano del suo trucchetto, chiamandolo come “metodo Winter”. Molti però sono scettici e pensano che in realtà sia una vera e propria bufala.

Winter ha spiegato che si può riscaldare l’ambiente utilizzando dei lumini bianchi posti all’interno di uno stampo per plumcake in metallo e due vasi di terracotta di dimensioni differenti. Il metodo, secondo il giornalista, sfrutterebbe il principio dei moti convettivi per cui l’aria calda tende a salire. Il circolo d’aria riscaldata dalle candele fuoriesce dal foro scoperto dei vasi. Il sistema funzionerebbe perché le particelle di gas calde generate dalle candele sono più leggere dei gas presenti nell’aria e tendono dunque a risalire verso le zone più fredde. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Bollette, come risparmiare sulla luce: il metodo infallibile

È una bufala?

Il metodo Winter con le candele, però, non convince tutti. C’è chi è molto scettico e pensa che sia addirittura una bufala. Il sistema tudiato dal giornalista, in realtà, non contrasta alcun principio della termodinamica. Il metodo, però, può risultare, oltre che poco ecologico, a causa della combustione in un ambiente chiuso, anche piuttosto difficile. Come si può riscaldare un ambiente con solo quattro lumini? Il calore sicuramente può essere percepito nei pressi dei lumini, ma per mantenere un ambiente caldo a lungo serve sicuramente altro.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure