Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Mi ha distrutta”: Alessandra Amoroso in lacrime, il motivo

Michele Bravi e il suo omaggio ai nonni: “Lo ricordo io per te”

Il cortometraggio che ha emozionato così tanto Alessandra Amoroso segna l’esordio alla regia di Michele Bravi nella sua nuova canzone Lo ricordo io per te, disponibile dal 4 aprile su tutte le piattaforme digitali. Bravi ha spiegato che il brano e il cortometraggio nascono per rendere omaggio ai suoi nonni, Graziella e Luigi, e alla loro storia d’amore. “Dentro c’è mia nonna col suo odore di campagna, ci sono i suoi giochi da bambina scanditi dal suono della guerra, c’è un paese piegato dall’insensatezza del fascismo, ci sono le mani di mio nonno che non smettono di innamorarsi di quell’odore di campagna e la dignità davanti a una malattia che cancella ogni ricordo”, ha raccontato il cantante. L’opera vede la partecipazione di attori straordinari: Lino Banfi e Lucia Zotti, che interpretano i protagonisti della toccante vicenda. (Continua dopo le foto)

L’amore che resiste alla malattia e al tempo

Michele Bravi ha spiegato che questa storia nasce dall’urgenza di condividere un messaggio potente. “Questa canzone è un luogo dove i miei nonni possono rivivere la promessa d’amore che il nonno Luigi ha fatto a nonna Graziella, quando l’Alzheimer ha cominciato a coprirle gli occhi di nebbia. È dove i miei nonni possono ancora avere addosso il profumo di campagna e sussurrarsi un ultimo bacio, passeggiando sulla traccia dei loro anni insieme”, le struggenti parole del cantante.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure