
Come sta Michael Schumacher? Le recenti dichiarazioni del giornalista tedesco Felix Gorner, tra le persone più informate sulle condizioni dell’ex pilota della Ferrari e pluri-campione di Formula 1, riportano novità purtroppo non positive. (segue dopo la foto)

Gorner ha fornito dettagli sull’attuale situazione del campione, spiegando che Schumacher dipende interamente dall’assistenza continua per le sue necessità quotidiane. “È un individuo che richiede cure costanti, un uomo che non può più esprimersi verbalmente a seguito delle conseguenze del suo infortunio”, ha detto Gorner, sottolineando il contesto difficile e riservato che circonda la vita di Schumacher. Ma c’è un’altra novità, purtroppo negativa. (segue dopo le foto)

Michael Schumacher "can no longer express himself through language," according to one well-placed insider.
— Motorsport Reports (@MotorsportRprts) March 26, 2025
Felix Gorner, a reporter for the German broadcaster RTL, covered the seven time world champion's career intimately, and claims to know what his publicly-secret health… pic.twitter.com/ZhwruKyMQT
Cosa succede a Michael Schumacher, la triste novità sull’ex campione del mondo di Formula 1
Schumacher, icona mondiale della Formula 1 e sette volte campione del mondo, a differenza di quanto sempre auspicato finora, non potrà mai più recuperare la capacità di comunicare verbalmente. L’ex pilota si trova in questa condizione in seguito al grave incidente sugli sci avvenuto a Meribel, in Francia, il 29 dicembre 2013. Il suo stato di salute è tenuto nascosto dagli sguardi pubblici, affidato solo alle cure di un ristretto gruppo di persone.
Gorner ha fornito dettagli sull’attuale situazione del campione, spiegando che Schumacher dipende interamente dall’assistenza continua per le sue necessità quotidiane. “È un individuo che richiede cure costanti, un uomo che non può più esprimersi verbalmente a seguito delle conseguenze del suo infortunio”, ha detto Gorner, sottolineando il contesto difficile e riservato che circonda la vita di Schumacher.