La famosa scrittrice, Michela Murgia, è morta giovedì 10 luglio 2023 per un cancro ai reni al quarto stadio. Lei stessa aveva annunciato la malattia e sapeva anche che non sarebbe guarita. “Non voglio fare guerra al mio corpo. So già come andrà a finire”, aveva detto qualche mese fa. Uno dei figli adottivi della scrittrice ha scritto un commovente messaggio d’addio dopo la notizia della sua scomparsa. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Michela Murgia, chi è il misterioso ex marito
Leggi anche: Cristina Seymandi, cosa ha intenzione di fare nei confronti di Massimo Segre
I figli di Michela Murgia
Michela Murgia si è sposata due volte nella vita ma non ha mai avuto figli naturali. Tuttavia aveva altri figli, quelli “dell’anima”, come li definiva lei. Si tratta di quattro ragazzi che lei ha adottato e ha aiutato a crescere. Sono Raphael Luis, Francesco Leone, Michele Anghileri e Alessandro Giammei. I ragazzi ora hanno tutti più di 20 anni e hanno una carriera di successo nonostante il passato difficile che hanno dovuto affrontare. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Forte scossa di terremoto 5.2 provoca danni e feriti: dov’è successo
Leggi anche: Stefano Tacconi, la notizia strappalacrime dopo la malattia
Chi sono i figli di Michela Murgia
Francesco Leone è un cantante lirico, Michele Anghileri è un attivista e Alessandro Giammei è un docente all’università americana di Yale. Il più giovane, Raphael, ora vive a Vicenza. Fu lui a scegliere che Michela Murgia doveva essere sua madre. “A nove anni, Raphael mi ha preso la mano nella stessa sera in cui l’ho visto per la prima volta e mi ha detto: non voglio che te ne vai mai più. Non c’era alcuna ragione per dargli retta, a me i bambini nemmeno piacciono, ma ho vacillato e ho guardato Claudia (ndr. mamma biologica di Raphael), anche lei conosciuta la sera stessa. La decisione presa in quello scambio di sguardi non l’ho mai rimpianta”, ha spiegato la donna. (Continua dopo le foto)
Il commovente messaggio d’addio dei figli
Francesco Leone, infatti, ha pubblicato uno scatto bellissimo per ricordare Michela Murgia con tanto di dedica. “Camminiamo verso altre notti insonni a raccontarci i segreti, a immaginare nuovi orizzonti, a prenderci cura delle persone che amiamo. Benvenuta nella nostra nuova vita. Bentornata a casa, Shalafi amin”. Alessandro Giammei ha invece scritto: “Ciao bella”, come didascalia ad una foto con la scrittrice.