Chi era Luca Ferdinandi, alias Xorx
Luca Ferdinandi non era solo un corriere. Era un dj techno conosciuto e apprezzato, con il nome d’arte Xorx. La sua musica lo aveva portato a esibirsi in festival e locali in tutta Europa, dalle spiagge di Ibiza alle notti di Berlino. Era un artista pieno di energia, con una passione viscerale per la musica e la vita. I social raccontano di un giovane con il sorriso sempre pronto, amante dei viaggi e profondamente legato alla Lazio, la sua squadra del cuore. La notizia della sua morte ha lasciato increduli amici e conoscenti. “Quest’anno i fuochi d’artificio saranno per te,” scrive un amico sui social. “Per i nostri ricordi insieme, per tutto quello che abbiamo vissuto. È stato un onore averti conosciuto.” (continua dopo la foto)
Leggi anche: Pranzo di Natale finisce nel dramma, decine di parenti intossicati: cos’è successo
Via Tiburtina: una strada maledetta
Sul luogo dello schianto sono intervenuti gli agenti del IV Gruppo Tiburtino della polizia locale, che stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Si indaga anche per verificare se il giovane DJ al volante stesse usando il telefono al momento dell’impatto.
Luca Ferdinandi è la 145esima vittima della strada a Roma e provincia nel 2024. La Tiburtina, in particolare, si conferma una delle strade più critiche della città. Solo nelle ultime settimane, altri incidenti mortali hanno insanguinato questa via. Lo scorso 14 dicembre, il 32enne Tiziano Gasparini è stato travolto a Casal Bertone da un pirata della strada. A novembre, la giovane Francesca Mandarino ha perso la vita in un’auto sovraccarica, guidata da un’amica in stato di ebbrezza.