Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Morti e feriti”. Supermercato in fiamme, è strage: vigili del fuoco sul posto

Doveva essere un giorno di festa e memoria, ma si è trasformato in un dramma nazionale. Nella città di Hermosillo, nel nord-ovest del Messico, un violento incendio ha devastato un grande supermercato durante le celebrazioni del Día de los Muertos, una delle ricorrenze più sentite nel Paese. In pochi minuti, la gioia collettiva si è tramutata in panico e distruzione, con fiamme altissime e una colonna di fumo visibile da diversi chilometri di distanza.

Leggi anche: “Oltre 700 morti”. Studenti italiani bloccati, il paese nel caos dopo le elezioni. Situazione drammatica

Squadre di soccorso al lavoro davanti al supermercato in fiamme a Hermosillo
Vigili del fuoco e operatori di emergenza durante le operazioni di soccorso a Hermosillo

Le prime ricostruzioni dell’incidente

Secondo le prime informazioni, il rogo si sarebbe propagato con estrema rapidità, alimentato da materiali infiammabili presenti nei reparti del supermercato. Molti clienti e dipendenti sono rimasti intrappolati, senza vie di fuga sicure a causa delle uscite di emergenza bloccate o insufficienti.
Il governatore dello Stato di Sonora, Alfonso Durazo, ha espresso cordoglio per le vittime e ordinato un’inchiesta: “Ho chiesto un’indagine approfondita per chiarire le cause di questo terribile incidente”. Ha inoltre confermato la presenza di bambini tra le vittime, mentre il numero dei feriti continua ad aumentare di ora in ora.

Vittime e feriti: il bilancio aggiornato

Le autorità locali hanno diffuso un primo bilancio ufficiale: 23 morti e 12 feriti, alcuni dei quali in condizioni critiche. Sette delle vittime sono minori. L’incendio ha distrutto il discount Waldo’s, situato in una zona molto frequentata della città. Le fiamme hanno trovato terreno fertile tra scaffali, cartoni e decorazioni legate alla festività, rendendo impossibile per molti fuggire in tempo.
I vigili del fuoco e i paramedici sono intervenuti in massa, ma le operazioni di spegnimento si sono rivelate difficili e pericolose. Alcuni testimoni raccontano scene di puro terrore: “C’era gente che correva urlando, altri cercavano i propri familiari, qualcuno usciva avvolto dalle fiamme”, ha riferito una donna sopravvissuta al disastro.

Scopriamo tutti i dettagli nelal pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure