
Mistero sulle cause della morte, comunità in lutto
Le cause del decesso sono ancora in fase di accertamento e non si esclude che venga disposta l’autopsia per chiarire le circostanze dell’improvvisa scomparsa di un giovane considerato in buona salute. L’intera comunità di Marta si è unita attorno alla famiglia, profondamente colpita dall’evento.
Il cordoglio delle istituzioni e della città di Viterbo
Il dolore della famiglia è aggravato dal fatto che il padre di Luca, Marco Aluisi, è agente di polizia locale a Viterbo e molto stimato in città. Da Viterbo sono arrivati numerosi messaggi di vicinanza, tra cui quello della sindaca Chiara Frontini che ha dichiarato: “Questa mattina abbiamo appreso la tragica notizia che ha colpito la famiglia di Marco Aluisi, agente di polizia locale del Comune di Viterbo. Improvvisamente è venuto a mancare il figlio, Luca di appena 30 anni. Non esistono parole che possano alleviare la sofferenza e la disperazione per la morte di un figlio. E allora ci stringiamo tutti in un silenzioso abbraccio intorno a Marco Aluisi e ai suoi familiari per la dolorosa e insanabile perdita”.
Il ricordo di Luca tra sport e comunità
Le città di Marta e Viterbo, storicamente legate anche attraverso le vicende personali dei propri abitanti, vivono ore di grande commozione. Il mondo sportivo locale ha manifestato sgomento e cordoglio tramite numerosi messaggi sui social da parte di compagni di squadra, amici ed ex colleghi. Il ricordo di Luca Aluisi, giovane solare e appassionato, rimane vivo nell’attesa che vengano chiariti i motivi della sua prematura scomparsa.