Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Muore a soli 13 per un banale errore dei medici: quali erano i sintomi

Le scuse

Chloe, di Market Harborough nel Leicestershire, è stata portata dalla madre al pronto soccorso del Kettering General Hospital nel Northamptonshire il 28 novembre 2022 con un dolore “forte” alle costole. Nei giorni precedenti alla morte, Chloe aveva sofferto di tosse e altri lievi sintomi simili al raffreddore, ma la malattia “non aveva interrotto le sue normali attività”, ha affermato la madre di Chloe. In ospedale, le sue condizioni peggiorarono e in seguito venne trasferita dal reparto pediatrico Skylark all’unità di terapia intensiva (UTI), dove venne intubata e morì la mattina seguente dopo circa 30 minuti di RCP mentre era in arresto cardiaco.

Il gruppo sanitario dell’ospedale universitario del Northamptonshire (UHN) si è scusato con la famiglia e ha affermato di aver apportato “una serie di modifiche dopo la morte di Chloe” per migliorare lo screening della sepsi.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure