Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Musica in lutto, addio a uno dei più grandi di sempre

L’addio a John Mayall: l’omaggio dei colleghi

Parliamo di John Mayall, cantante e musicista recentemente inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, il museo statunitense dedicato alla memoria di alcuni tra i più importanti artisti, produttori, e personalità che hanno influenzato l’industria musicale.

Il suo gruppo, i “Blues Breakers”, è stato fondamentale nella formazione di molte leggende della musica britannica, tra cui Eric Clapton, Mick Taylor e diversi futuri membri dei Fleetwood Mac. Proprio il batterista del gruppo, Mick Fleetwood ha pubblicato un post di addio dedicato al musicista. “La notizia della scomparsa di John Mayall…. in molti sensi mi ha colpito come la perdita di un padre musicale!! È stato una luce guida per tanti di noi giovani giocatori inglesi! Essere stato nella sua band, i “Blues Breakers”, ha portato Peter Green, John McVie e me a formare i Fleetwood Mac nel 1967!!”

John Mayall è deceduto lunedì in California all’età di 90 anni.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure