Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Musica in lutto, addio al famoso cantante

La carriera di Jack Jones

Jones è nato a Hollywood. Durante la sua giovinezza ha frequentato 
la University Preparatory School di West Los Angeles. Ha studiato teatro e canto. Dopo aver firmato il suo primo contratto con Capitol Records nel 1959, ha pubblicato l’album This Love of Mine. Nell’agosto del 1961 registrò la ballata “Lollipops and Roses”, che divenne un successo l’anno successivo e che gli valse un Grammy nel 1962. Nel 1964 vinse un secondo Grammy con “Wives and Lovers”, una canzone di Burt Bacharach e Hal David

Dal 1977, la carriera di Jones ebbe un ulteriore impulso quando interpretò la celebre sigla di Love Boat, serie di Aaron Spelling che raccontava storie d’amore in crociera. Per otto stagioni e più di 200 episodi della serie tv, Jones ha esaltato le virtù del romanticismo in alto mare: “Amore, eccitante e nuovo. Venite a bordo. Ti stiamo aspettando“, cantava nella sigla (Dionne Warwick subentrò nella nona stagione). In Italia il tema musicale è stato sostituito, dopo alcuni episodi, da Mare profumo di mare di Little Tony, diventata tanto famosa da eclissare la pur popolare sigla originale di Jones, reintrodotta in Italia solo nelle ultime stagioni.

Jones ha anche debuttato al cinema in Juke Box Rhythm (1959) interpretando Riff Manton, un giovane cantante che è romanticamente coinvolto con una principessa (Jo Morrow). Canta tre canzoni nel film. Jones ha recitato in film minori come TheComeback (1978), Condominium (1980) e Cruise of the Gods (2002) Nel 2013, è apparso nei panni di un cantante di nightclub nel film American Hustle. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Adriano Celentano a muso duro contro il famoso della Tv (FOTO)

La vita privata

Conosciuto per il suo carattere disinvolto e da donnaiolo, Jack Jones è stato sposato sei volte, in particolare con l’attrice Jill St. John per poco più di un anno alla fine degli anni Sessanta. È stato anche legato sentimentalmente all’attrice Susan George. Dal 1982 al 2005 è stato sposato con la britannica Kim Ely dalla quale ha avuto una figlia, Nicole (nata nel 1991). Jones ha un’altra figlia, Crystal Thomas, da un precedente matrimonio con Lee Fuller.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure