Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Musica in lutto, addio al volto storico dell’orchestra di Sanremo: lottava da tempo con una malattia

Chi era l’ex volto storico dell’Orchestra di Sanremo

Giorgio Cocilovo, classe 1956, si è spento il 13 Febbraio 2025 ed è stato un chitarrista, arrangiatore, compositore e produttore discografico italiano. Nel corso della sua lunga carriera, Giorgio Cocilovo è stato lo storico chitarrista di Renato Zero per ben 30 anni. Ha lavorato anche con altri grandi nomi della musica italiana, come Al Bano, Eros Ramazzotti e Gigi D’Alessio. Nel 1990, Cocilovo è stato chiamato a suonare nella sezione ritmica dell’orchestra di Sanremo, esperienza che poi ha ripetuto fino al 2019. (Continua a leggere dopo le foto)

Nel 1994 Giorgio Cocilovo ha preso parte al Festival come direttore d’orchestra, con Enzo Jannacci. Nel 1985 ha vinto anche il Telegatto come Miglior chitarrista italiano da studio. Carlo Conti l’ha ricordato nella conferenza stampa del Festival di oggi 14 febbraio 2025.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure