Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Musica in lutto, addio per sempre all’amato cantante: idolo per milioni di persone

Morto Greg Kihn

È morto il cantautore, chitarrista e pop star Greg Kihn, noto soprattutto per la sua hit “Jeopardy”. Si è spento a San Francisco, in California, all’età di 75 anni in seguito alle complicazioni dell’Alzheimer. La sua scomparsa è avvenuta martedì 13 agosto come annunciato dal suo agente Michael Brandvold a nome di tutta la famiglia. Da tempo era malato di Alzheimer. Ha lottato a lungo, ma alla fine è stato costretto ad alzare bandiera bianca. La sua scomparsa ha colto tutti di sorpresa. Una notizia davvero triste, che ha gettato nello sconforto tutti i suoi fan. Kihn era una pop star molto amata. (Continua…)

Leggi anche: Sente un’esplosione nel garage, la sua auto elettrica ha preso fuoco: cos’è successo

Leggi anche: “Prepararsi al futuro” di Piero Angela è assolutamente da vedere

Chi era

Gregory Stanley Kihn era nato a Baltimora il 10 luglio 1949. La sua vita cambiò totalmente quando nel 1964 vide dal vivo i Beatles all’Ed Sullivan Show. Quando aveva 17 anni, sua madre Jane inviò una cassetta di una sua canzone alla stazione radio locale Wcao, grazie alla quale vinse una chitarra elettrica Vox. Nel 1974 firmò con la Beserkley Records di Matthew Kaufman e pubblicò il suo primo album. Tra i suoi Lp ricordiamo sicuramente ‘Rockihnroll’, ‘Kihntinued’, ‘Kihntageous’, ‘Citizen Kihn’, ‘Love & Rock & Roll’ e’Horror Show’. L’artista fondeva folk, rock classico, blues e pop melodico. Il suo primo successo è stato senza ombra di dubbio ‘The Breakup Song, ma è ricordato soprattutto per la hit ‘Jeopardy’.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure