Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Musica in lutto, ci lascia per sempre un mito: era amato da tutti

Musica in lutto, è morto DJ Tomcraft

La triste scomparsa di DJ Tomcraft ha scosso profondamente tutti coloro che lo conoscevano, soprattutto gli addetti ai lavori e i suoi fan. Il noto DJ e produttore tedesco ha lasciato un segno indelebile nel suo settore, con le sue innovazioni e la sua visione che continueranno a influenzare il panorama della dance, della trance, della techno e della musica elettronica in generale. Il suo ricordo vivrà nella memoria e nel cuore di molti e la sua assenza sarà sentita ancora per molto tempo. Dopo aver conosciuto nel 1996 il produttore tedesco Eniac, con lui ha realizzato una serie di successi, tra cui “Prosac” e “Viva”, che hanno ottenuto un grandissimo successo già nei primi anni. Nel 2002 Tomcraft ha pubblicato “Loneliness”, un singolo che è arrivato in cima alle classifiche e che è aggiudicato un successo mondiale. Durante la sua vita, Tomcraft ha pubblicato quattro album, tutti in soli sei anni. (Continua a leggere dopo le foto)

musica in lutto

Il ricordo dell’amico e musicista Westbam

Thomas Brückner, conosciuto al pubblico come Tomcraft, era nato il 12 giugno del 1975 ed era salito alla ribalta con i sui successi mondiali come “Loneliness” e “Prosac”, spesso realizzati a più mani con l’amico e produttore Eniac. Il famoso DJ tedesco viveva insieme alla sua famiglia in Sardegna che aveva spesso definito come “uno dei posti più belli in assoluto”. Tomcraft aveva realizzato uno studio di registrazione in casa proprio sull’isola. In un tributo, il musicista tedesco Westbam ha scritto sul suo profilo personale Facebook di essersi esibito con Tomcraft a Rügen, in Germania, solo due settimane fa. “Il nostro caro amico DJ Tomcraft è morto a soli 49 anni. Ho suonato insieme a lui a Rügen solo 2 settimane fa… Mi sono seduto lì e ho ascoltato dall’inizio alla fine. Cosa che non faccio quasi mai. Suonava alla grande. Potrebbe essere stato il suo ultimo set. Non lo so. Ho chiacchierato con lui tre giorni fa e ha detto che si stava riprendendo da un’influenza ma sembrava di buon umore. Tom aveva in arrivo nuova fantastica musica e non vedeva l’ora di suonare con tutti noi al Rave The Planet. Come sappiamo ora: Non doveva andare così. È davvero straziante. Riposa in pace fratello”.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure